mercoledì 2 febbraio 2011

... ho un sogno strano sai



Ho un sogno strano sai
vorrei partire, tornare mai
Vieni via con me, Milano non si accorgerà
noi saremo là, senza avvisare neanche al bar
Sangue e cuore
donne e sole
sudamerica
ride l’uomo
verde oro
sudamerica
La grande città, immensa cattedrale
ti sorridono, nascondono la fame
Terra del fuoco, Rio
come in un sogno amico mio
Le divinità, le Ande, Inti, Dio sole
gronda sangue poi un’ altra religione
Terra sacra
violentata
Sudamerica
Ridi uomo
verde oro
Sudamerica
Io percorrerò le strade del bandito,
amato dalla gente, ucciso dallo stato
Argentina
grinta y vida
Sudamerica
Terra sacra
violentata


È quando il corpo è tra quattro mura che lo spirito fa i suoi viaggi più lontani.
(Augusta Amiel-Lapeyre)

4 commenti:

  1. :) ma bravo il mio poeta, dunque riepilogando:
    partiresti per il sudamerica, senza neanche salutare, in cerca di donne .. e io che pensavo .. ;)

    RispondiElimina
  2. :O dove si parla di donne nella canzone?

    cmq mi attira molto di più il continente nero...

    RispondiElimina
  3. :) cavoli c'è scritto anche nel testo, 6^ riga.
    nel continente nero?
    http://www.youtube.com/watch?v=vpBLXvX7HaY
    a far foto, a vivere esperienze, a...

    RispondiElimina
  4. :) salta l'intro musicale che non mi piace, poi ascolta il resto.
    http://www.youtube.com/watch?v=paIq0H7S72s

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro