martedì 17 aprile 2012

Blood

Il titolo sta volta non c'entra molto con la foto, trae spunto dalla citazione, che è l'incipit di "Blood" di Ann Rice, nuovo capitolo delle Cronache dei Vampiri. Per intenderci, per i cinefili parliamo delle saga narrata in  Intervista col Vampiro, che è il primo libro della serie (1976) che narra le vicende di Lestat de Lioncourt.

Ps.: consiglio mentre guardate la foto e leggete l'aforisma, di ascoltarci Sting con Moon Over Bourbon Street.

Ps.: II se non avete la voglia e la forza di leggere tutta la saga, vi consiglio quello che secondo me è il più bello della saga: Memnoch il diavolo.

Blood
Godi, o giovane, nella tua giovinezza,
e si rallegri il tuo cuore nei giorni della tua gioventù.
Segui pure le vie del tuo cuore
e i desideri dei tuoi occhi.
Sappi però che su tutto questo
Dio ti convocherà in giudizio.

(Ecclesiaste, 11,9)

3 commenti:

  1. Sergino.. c'è un premio per te, da me, che t'aspetta...

    RispondiElimina
  2. bel titolo e bell'argomento!!!
    Anne Rice mi piace molto come scrittrice. di quel ciclo di romanzi sono arrivata fino a Merrick la strega ... mi mancano gli ultimi due. per intenderci sono letture che facevo un bel po' di tempo fa, ma ricordo che le leggevo prevalemtente perché nei personaggi vedevo gli attori del film.
    non immaginavo che leggessi quei libri!
    la foto però non ha niente di sanguinolento ... anzi è bellezza e leggiadria pura ...

    RispondiElimina
  3. è vero. ieri ho dimenticato proprio il film con Will Smith ... strano!!! mea culpa ... dovrò aggiornare quel post ;-)

    stai ancora seguendo Touch? se continuo a leggere sottotitoli chissà quante lingue inizio a parlare .... ahahahah ... leggere sottotitoli di sera mi stanca, mi annoia... però, l'idea che tutti siamo collegati affascina, ma è ripetitiva e ieri sera il finale è stato anche commovente O_O La mia opinione sta scendendo ... le mie aspettative si sono gradualmente trasformate....

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro