Disclaimer!

Questo blog nasce con l'idea di condividere poesie, fotografie, aforisimi, citazioni e quant'altro sperando che chi vorrà potrà lasciare il suo pensiero, perchè amo credere che un nano sulle spalle di un gigante vede più lontano di entrambi.
Se hai bisogno di contattarmi puoi scrivermi a questo indirizzo e-m@il.




Questo blog e tutte le sue opere sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons

Tutto il materiale di questo blog è rilasciato sotto licenza Creative  Commons “Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate”  2.5 Italia“.

Questo significa che:

1. Devi attribuire la paternità del materiale a http://serg7.blogspot.com/
2. Non puoi usare il materiale per fini commerciali.
3. Non puoi alterare o trasformare i contenuti, né  usarne stralci per creare altre opere.


Liberatoria Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene  aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un  prodotto editoriale, ai sensi della legge  n. 62 del 7/03/2001



Diritto

Il diritto d'autore considera fotografie ai fini della tutela relativa alle «immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo» (dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633, CAPO V art. 87).
Viene stabilito che «Spetta al fotografo il diritto esclusivo di riproduzione, diffusione e spaccio della fotografia, salve le disposizioni stabilite dalla Sezione II del CAPO VI di questo titolo, per ciò che riguarda il ritratto e senza pregiudizio, riguardo alle fotografie riproducenti opere dell'arte figurativa, dei diritti di autore sull'opera riprodotta.
Tuttavia se l'opera è stata ottenuta nel corso e nell'adempimento di un contratto di impiego o di lavoro, entro i limiti dell'oggetto e delle finalità del contratto, il diritto esclusivo compete al datore di lavoro. La stessa norma si applica, salvo patto contrario a favore del committente quando si tratti di fotografia di cose in possesso del committente medesimo e salvo pagamento a favore del fotografo, da parte di chi utilizza commercialmente la riproduzione, di un equo corrispettivo. Il Ministro per i beni e le attività culturali con le norme stabilite dal regolamento, può fissare apposite tariffe per determinare il compenso dovuto da chi utilizza la fotografia» (dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633, CAPO V art. 88).
La durata del diritto del detentore di questo sulla fotografia è di anni venti (Legge 22 aprile 1941, n. 633, CAPO V art. 92).
Fotografia. Un'austera e sfolgorante poesia dal vero.
(Ansel Adams)

0 commenti:

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro